Il piano B

29 06 2008

Il silenzio del vecchio Sepp cominciava a diventare sospetto. I recenti episodi di violenza che hanno portato il Sudafrica al centro dell’attenzione avevano anche riacceso i dubbi circa l’opportunità di mantenere la Rainbow Nation come teatro del prossimo Mondiale. La risposta di Blatter, a Vienna per la finale di Euro 2008, non si è fatta attendere: “Sarei un presidente molto negligente se non avessi pronto un piano B. Solo una catastrofe naturale però potrebbe cambiare le cose (un anno fa, come ricorderete, menzionava anche le rivolte sociali, ndr)”.


Quale sarà il Paese misterioso? L’Australia? Possibile, gli oceanici si sono fatti sotto a più riprese. La Spagna, in corsa, pare, per sostituire Ucraina e Polonia all’organizzazione di Euro 2012, potrebbe rientrare nel lotto delle candidate, anche se sembra difficile che il Mondiale rimanga in Europa. Alternative? Beh, a costo di smentire quanto appena scritto, credo che la più seria “minaccia” per gli africani possa arrivare dalla Germania:
l’alternativa più ovvia, dichiarava sempre lo scorso anno Blatter, nel caso in cui avesse deciso di spostare il torneo (una boutade troppo sottovalutata, forse).
Parlando alla tv austriaca Orf, il presidente Fifa ha comunque spiegato che rinvierà qualsiasi decisione al termine della Confederations Cup, che si disputerà in Sudafrica nel 2009 e che vedrà tra i partecipanti anche l’Italia campione del mondo.

(fonte: Stefano Piazza, saf2010.blogspot.com)

Annunci

Azioni

Information

One response

4 07 2008
Mondiale Sudafricano a rischio - Giovani.it - Forum

[…] – Daniel Roodt PRAAG – I problemi razziali del Sud Africa sone sempre pi gravi Il piano B Sudafrica 2010 "Sudafrica? Esiste un piano B" "Ieri Sepp Blatter, massimo dirigente della Fifa, ha […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: