La Guinea boccia il Marocco, ora a rischio eliminazione

24 01 2008

La Guinea conferma la buona impressione suscitata contro il Ghana (nonostante la sconfitta per 2-1), mette sotto per 3-2 il Marocco e si pone in pole position per la qualificazione.

Partita molto godibile fin dalle battute iniziali, con i maghrebini che patiscono l’assenza di Alloudi (sostituito da Zerka) dopo la tripletta dell’esordio alla Namibia. La Guinea ha invece Pascal Feindouno e ci pensa lui a fare la differenza; all’11’ sblocca il risultato su calcio di punizione e mette la gara in discesa per i suoi sorprendendo Fouhami che beffa il portiere marocchino e indirizza la partita nel primo tempo. Il Marocco prova a reagire ma paga la mancanza di un bomber vero: Bangoura invece lo è e raddoppia al 59′ per la Guinea. Solo un minuto e il Marocco trova la rete della speranza con il subentrato Aboucheoruane.

Feindouno ristabilisce le distanze al 63′ ma poi si fa espellere, consentendo al Marocco di ridurre nuovamente il punteggio con Ouaddou. E’ però il 90′, tempo ormai non ce n’è ed è forse finito pure quello del Marocco in questa competizione. Ne sapremo di più dopo Ghana – Namibia, in corso adesso.

Luca Bertelli
GUINEA – MAROCCO 3-2

GUINEA (4-4-2): Camara K.; Camara I. (dal 36’st Zayatte), Balde, Jabi, Kalabane; Feindouno, Cisse, Sylla, Mansarè (dal 34’st Sacko); Bangoura, Youla. All: Nouzaret
MAROCCO (4-4-2): Fouhami; Chrétien, Erbate, Ouaddou, El Kaddouri; Kissi, Kharja (dal 10’st Aboucherouane), Safri, Sektioui (dal 19’st Chamakh); Hadji. Zerka (dal 35’st El Moubarki). All: Michel

RETI: Feindouno (G) all’11’pt e al 18’st, Bangoura (G) al 14’st, Aboucherouane (M) al 15’st, Ouaddou (M) al 45’st

AMMONITI: Cisse, Youla, Jabi, Sylla (G)

ESPULSO: Feindouno (G)

Annunci

Azioni

Information

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: