Lo Zambia affonda il Sudan

22 01 2008

chamangajames080122againstsudanbppbg.jpg

Il 3-0 finale è bugiardo, ma la vittoria dello Zambia sul Sudan è egualmente meritata e elegge i vincitori di giornata, con l’Egitto, quali favoriti di un gruppo nel quale il Camerun dovrà cambiare marcia se vorrà passare. La forza dello Zambia è emersa stasera: spietati in attacco, Mulenga e compagni sono anche difficili da perforare in difesa. Insomma, una compagine tosta che non sarà facile da scalfire per nessuno.

Il Sudan ci ha provato con un primo tempo coraggioso, nel quale ha più volte impegnato l’ottimo Mweene (salvato dal palo al 12’ su El Doud); tuttavia, al riposo, erano i rivali a condurre per 1-0 grazie al gol immediato di Chamanga, autore di uno splendido destro dalla distanza.

Nella ripresa il Sudan cala di tono e permette allo Zambia di uscire alla distanza: Mulenga al 6’ vola su azione da calcio d’angolo a siglare il 2-0 ed è poi Katongo al 15’ ad insaccare da breve distanza un tap in su tiro di Bakala respinto corto da El Moez. La gara è poi in discesa per lo Zambia, vicino anche a realizzare un 4-0 che sarebbe stato però troppo pesante per il coraggioso Sudan ammirato questa sera. Di seguito, il tabellino dell’incontro e il programma della giornata di domani.

Luca Bertelli

SUDAN – ZAMBIA 0-3

SUDAN (4-4-2): El Moez; Bakheit, Ali Khider, Gibril, Lado; Mostafa, Bashir (dal 35’st Saifeldin), El Doud, Mohamed (dal 24’pt Hado); Tambal, Agab (dal 12’st Bagiker). All: Ahmed

ZAMBIA (4-4-2): Mweene; Nketani, Musonda, Mwanza, Hachilensa; Bakala, Kalaba, Katongo, Mulenga C.; Phiri (dal 25’st Mayuka), Chamanga (dal 40’st Mulenga J.). All: Phiri
RETI: Chamanga al 2’pt, Mulenga al 6’st, Katongo al 15’st.

AMMONITI: Bakheit, Badr Eldin (S); Mwanza, Katongo (Z)

PROGRAMMA DI DOMANI

Ore 18 – Tamala: TUNISIA – SENEGAL (Gruppo D)

Ore 20.30 – Tamala: SUDAFRICA – ANGOLA (Gruppo D)

Annunci

Azioni

Information

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: