Il Mali vince ma non brilla

21 01 2008

Dopo Marocco e Costa d’Avorio, anche il Mali svolge il proprio compito nel migliore dei modi e rispetta il pronostico battendo un volitivo Benin per 1-0. Kanoute e compagni, dati come gli outsider dell’intero torneo in sede di vigilia, non hanno però entusiasmato: gli avversari di turno si sono rivelati tutt’altro che una vittima sacrificale e promettono di vendere cara la pelle in quello che è un vero e proprio girone di ferro.

Nel Mali, innanzitutto, non c’è Sissoko: l’oggetto del desiderio di Claudio Ranieri parte infatti in panchina ed è un segnale d’allarme da non trascurare per la società bianconera. Il centrocampo dei maliani è comunque egualmente di valore elevato, potendo contare su due giocatori di livello assoluto come Diarra e Traore: proprio quest’ultimo, al 5’ della ripresa, dà la scossa al match dopo un primo tempo equilibrato con Chrysostome (gioca in Italia nel Casale, serie D: è stato reclutato su internet) a mettere la museruola ad un campione quale Kanoute. Il giocatore del Siviglia tira una sventola dalla distanza, la respinta di Rachad è incerta e Traore è steso mentre si accinge ad insaccarli tap in. Rigore ineccepibile e proprio Kanoute si incarica della trasformazione vincente.

Il Benin prova a tornare in carreggiata ma solo negli ultimi minuti riesce a rendersi pericoloso: Sidibè è però prodigioso in almeno due circostanze e consente ai suoi di volare in vetta al girone insieme alla Costa d’Avorio.

Domani altre due gare: scende in campo il girone C con i detentori del trofeo: l’Egitto affronta infatti il Camerun (altra favorita) mentre lo Zambia è favorito sul Sudan. Di seguito, tabellino del terzo match odierno e programma di domani.

Luca Bertelli

MALI – BENIN 1-0

MALI (4-2-3-1): Sidibè M.; Diamoutene, Coulibaly, Kantè, Sidibè A.; Diarra, Keita; Dembelè, Traore (dal 10’st Sidibè D.), Tourè (dal 26’st Diakitè); Kanoute. All: Jodar

BENIN (4-4-2): Rachad; Adènon, Gaspoz, Chrysostome, Adjamossi; Oketola (dall’8’st Sessegnon), Ahoueya (dal 37’st Oladipikpo), Tchomogo S. (dal 24’st Maiga), Bocco; Tchomogo O., Ogunbiyi. All: Fabisch

RETE: Kanoute su rigore al 5’st

AMMONITI: Coulibaly, Diarra, Toure (M); Adenon, Gaspoz, Adjamossi (B)

IL PROGRAMMA DI DOMANI

Ore 18 – Kumasi: EGITTO – CAMERUN (Gruppo C)

Ore 20.30 – Kumasi: SUDAN – ZAMBIA (Gruppo C)

Annunci

Azioni

Information

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: