In Sudafrica cresce l’ottimismo per il 2010

5 12 2007

Il 76% dei sudafricani, il 6% in più rispetto al marzo 2006, è convinto che nel 2010 la “Rainbow Nation” sarà pronta ad ospitare i mondiali di calcio. E’ il risultato di un sondaggio effettuato dall’African Response su un campione di 1199 intervistati provenienti dalle maggiori aree metropolitane del Paese.

La città più ottimista è Johannesburg, che registra un incremento di fiducia su trasporti, elettricità e sicurezza. Ma in tutte cresce la passione per il football: significativo l’aumento di tifosi negli stadi rilevato negli ultimi due anni, dal 52 al 67%, tanto per i supporters bianchi quanto per i supporters neri (che in proporzione sono ancora il quadruplo dei primi).

In questa tendenza si inserisce il dato sulla percezione della preparazione dei Bafana Bafana a Sudafrica 2010: per il 56% dei sudafricani, il 4% in più rispetto all’ultima rilevazione, la nazionale di Parreira sarà in grado di affrontare le fasi finali del torneo mondiale. Solo a Durban il tasso di fiducia è diminuito del 5%.

Annunci

Azioni

Information

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: