Verso Italia-Sudafrica. Parreira ai suoi: “Divertitevi!”

11 10 2007

L’amichevole di mercoledì contro l’Italia sarà la prova tecnicamente più dura da quando siede sulla panchina sudafricana, ma Carlos Alberto Parreira la affronterà con uno spirito tutt’altro che austero. “Divertitevi!” è la parola d’ordine che il coach carioca ha lanciato ai suoi durante l’ultima seduta di allenamento prima del volo in Europa.

Nella notte, i Bafana Bafana hanno lasciato il Sudafrica per unirsi in Germania ai colleghi impegnati nei campionati europei. Quartier generale della truppa Norimberga, dove Mister Parreira potrà preparare i dettagli di una partita che ha già definito “una tappa di inestimabile valore nel nostro cammino verso i Mondiali”.

Secondo il ct brasiliano, i Bafana Bafana non scenderanno in campo per difendersi. “E’ un onore giocare contro gli attuali Campioni del Mondo – ha dichiarato – ma non dobbiamo aver paura di osare. Ho detto ai ragazzi di dimostrare le loro qualità, esprimendosi al loro meglio e divertendosi”.

I sudafricani arriveranno in Italia lunedì prossimo, due giorni prima della gara contro gli Azzurri di Donadoni al Franchi di Siena. Il fischio d’inizio è previsto per le 20.50.

Graziana Urso 

Annunci

Azioni

Information

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: