Verrà scelto dai tifosi sudafricani il poster dei Mondiali

12 09 2007

Saranno i tifosi sudafricani a scegliere il disegno per il poster ufficiale dei Mondiali 2010. Dall’ 11 al 30 settembre potranno infatti votare, direttamente dal sito della FIFA, la loro preferita tra tre illustrazioni.

Quella che otterrà il maggior numero di voti verrà scelta come poster ufficiale della competizione. Tutti coloro che parteciperanno alla votazione avranno la possibilità di concorrere all’ estrazione di due biglietti gratuiti per le partite dei prossimi mondiali.

Denny Jordaan, membro del comitato organizzativo della kermesse iridata, dimostra una certa soddisfazione: “Quest’iniziativa rappresenta un importante processo di partecipazione pubblica, il coinvolgimento della gente comune in queste manifestazioni è fondamentale”. Un plauso arriva anche dal segretario generale della FIFA Jerome Valcke, che si congratula con l’industria di disegno sudafricana per la creazione di illustrazioni meravigliose, in grado di esprimere la diversità e il folckore dell’ Africa in simbiosi con la bellezza del calcio.

I tre disegni che i sudafricani avranno la possibilità di scegliere sono stati selezionati da una giuria, su un lotto di 16 creazioni. Il vincitore dell’iniziativa sarà annunciato a Durban il prossimo 25 Novembre.

Antonio Alfieri

Annunci

Azioni

Information

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: