Sarà Nuova Caledonia-Figi

6 09 2007

Risolti i problemi tecnici che ci hanno impedito di seguire il rush per le semifinali, torniamo a raccontarvi Samoa 2007.

Sarà la Nuova Caledonia l’avversaria delle Figi nella loro corsa verso la seconda vittoria consecutiva ai Giochi del Sud Pacifico. I francofoni hanno battuto al termine di una gara al cardiopalmo le temibili Isole Salomone, strappando il preziosissimo pass per il match-clou.

In vantaggio di un gol grazie al solito Kabeu, la Nuova Caledonia vede sfumare la finale al 47′, quando in soli 7 minuti le Isole Salomone rimontano con Fa’arodo prima e Menapi poi. E’ Toto a riequilibrare l’incontro, ma il doppio giallo rimediato da Maemae e Omokirio lascia gli uomini di coach Andrioli in 9, e al 94′ Mercier insacca in rete regalando ai compagni un successo che vale doppio.

Strada in discesa invece per le Figi, che superano 3-0 un Vanuatu in verità pericoloso nei primi minuti di gioco. Al 44′ è Baleitoga a portare in vantaggio i detentori del titolo, poi Vakatalesau e Krishna chiudono definitivamente la partita.

Per Vanuatu e Isole Salomone resta la consolazione della medaglia di bronzo: la vincerà chi dei due si aggiudicherà la finale di domani (sabato in Italia) per il terzo e quarto posto.

Ma ecco nel dettaglio i risultati delle semifinali:

Isole Salomone-Nuova Caledonia 2-3

(40’Fa’arodo, 47’Menapi (Is. Sal.); 37′ Kabeu; 54′ Toto; 94′ Mercier (N. Cal.)

Figi-Vanuatu 3-0

(44′ Baleitoga; 69′ Vakatalesau (rig.); 70′ Krishna)

Finale per il terzo posto

Isole Salomone-Vanuatu (domani 14.30; sabato ore 2.00 in Italia)

Graziana Urso


Azioni

Information

Lascia un commento