Stasera Scozia-Sudafrica. “Sarà vera battaglia”

22 08 2007

I Bafana Bafana questa sera saranno in Scozia, al Pittodrie Stadium di Aberdeen, per la prima delle amichevoli che coach Parreira ha programmato contro le nazionali europee (Italia -Sudafrica è prevista per il prossimo 17 ottobre). Di fronte due squadre con lo stesso obiettivo: tastare lo stato di forma in vista delle qualificazioni ai rispettivi tornei continentali.

I sudafricani cercano una vittoria che carichi l’ambiente a pochi giorni dall’impegno contro lo Zambia (8 settembre), ultima chiamata per la Coppa d’Africa. Sul fronte opposto gli scozzesi scaldano i motori per l’imminente doppia sfida contro la Lituania a Glasgow e contro la Francia in trasferta.

“Sarà un match molto fisico – prevede il capitano sudafricano Aaron Mokoena, difensore del Blackburn – perché il calcio scozzese è molto simile a quello inglese. Mi piacciono le partite combattute, sono quelle in cui riesco ad esprimere meglio il mio gioco”. Secondo Mokoena, sarà anche uno scontro di ritmi: lenti e lucidi quelli degli avversari, rapidi e irruenti i loro.

Il 26enne giocatore africano approfitta dell’occasione per strizzare l’occhio ai club scozzesi, Celtic e Rangers in primis. “Al Blackburn sono felice, ma mai dire mai. Le società di Glasgow sono i top team in Scozia, ma sono sicuro farebbero bene anche nella Premier League contro le squadre inglesi”.

Graziana Urso

Annunci

Azioni

Information

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: