Green Point Stadium: arriva il nulla osta

2 08 2007

Il consiglio direttivo di Città del Capo ha approvato definitivamente il piano finale di costruzione dello stadio di Green Point, che ospiterà gli incontri  mondiali del 2010. Il programma iniziale è stato modificato per ridurre il formato e l’ altezza generali dell’ impianto, in modo da venire incontro alle disponibilità economiche messe a disposizione per la sua costruzione. In più, il nuovo programma prende in considerazione anche il terreno dove sorgerà la struttura  e l’ autorizzazione ambientale del relativo dipartimento. La realizzazione dello stadio, che avrà una capienza di 68.000 posti, costerà circa 2.85 miliardi di dollari.

“Fino ad oggi le fondamenta dello stadio erano state costruite grazie a due autorizzazioni provvisorie, ma d’ora in poi si potrà procedere senza più alcun problema”, dice il sindaco di Città del Capo Helen Zille. Il primo cittadino ha poi aggiunto che il piano di lavoro ha scadenze estremamente strette, per cui non saranno consentiti altri eventuali ritardi.

Al “Green Point”, durante i mondiali del 2010, si giocheranno nove gare: sei partite nella prima fase a gironi, un ottavo di finale, un quarto di finale ed una semifinale. Il sindaco si è detto sicuro che Città del Capo sarà capace di ospitare nel migliore dei modi i match e gli eventi previsti per la competizione iridata.

Antonio Alfieri

Annunci

Azioni

Information

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: