Brasile 2014, ufficiale la candidatura

2 08 2007

L’ associazione di calcio brasiliana (Confederação Brasileira de Futebol, CBF) ha presentato a Zurigo la propria candidatura ufficiale per ospitare i campionati del mondo del 2014. Il presidente della FIFA, Blatter, ha ricevuto il dossier da Ricardo Terra Teixeira, presidente della CBF e membro del comitato esecutivo FIFA.

“Con la vittoria dell’ Iraq nella coppa asiatica abbiamo avuto testimonianza di come il gioco del calcio possa portare la gioia, la speranza, e di come possa unire la gente. E niente porta più gioia, speranza ed unità di una competizione come il mondiale” ha detto il Presidente Blatter discutendo con lo scrittore Paulo Coelho su quello che lo sport può fare per aiutare a portare la pace nel mondo.

La prossima tappa di avvicinamento del Brasile ai mondiali del 2014 sarà l’ispezione della FIFA, che dovrebbe svolgersi a fine agosto o al massimo in settembre. Il 29 ottobre l’ associazione calcio brasiliana avrà un ulteriore occasione per rafforzare la propria candidatura davanti al comitato esecutivo FIFA. Il giorno dopo la Commissione deciderà ufficialmente chi sarà la nazione che ospiterà i Campionati del mondo.

Antonio Alfieri

Annunci

Azioni

Information

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: