Sarà pronto in anticipo lo stadio-bandiera di Sudafrica 2010

27 06 2007

Il Soccer City Stadium di Johannesburg, lo stadio che farà da cornice alla partita inaugurale e alla finalissima dei prossimi mondiali di calcio, sarà pronto nell’aprile invece che nell’ottobre del 2009, data di scadenza per la consegna degli impianti stabilita dalla Fifa. L’annuncio è del portavoce della commissione organizzatrice Tim Modise.

Il Sudafrica sta costruendo cinque nuovi stadi e ne sta ristrutturando altri cinque in preparazione della World Cup. I lavori sono iniziati quest’anno, in ritardo rispetto alle previsioni, cosa che aveva alimentato i rumors riguardo ad un possibile spostamento della manifestazione in un altro Paese. Fino a quando Sepp Blatter, in visita la scorsa settimana in Sudafrica, non ha spazzato via ogni dubbio in proposito, dopo aver verificato personalmente l’andamento dei lavori, in linea con la tabella di marcia e anzi, da quanto si apprende oggi, addirittura in anticipo.

Il Soccer City Stadium, che sorge nel cuore di Soweto, quartiere simbolo della lotta anti-apartheid, ha una capienza di 94.000 posti. Disegnato come un’enorme conchiglia, con l’illuminazione notturna richiamerà l’immagine di un tradizionale piatto africano.

Annunci

Azioni

Information

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: