Il Barca omaggia Mandela e vince l’amichevole contro il Sundowns

21 06 2007

In tournee in Sudafrica, una delegazione del Barcellona ha incontrato a Johannesburg Nelson Mandela, mentre la squadra scendeva in campo al Loftus Verdfeld di Pretoria e batteva 2-1 in amichevole la formazione locale del Mamelodi Sundowns.

A rendere omaggio al Premio Nobel è stato il direttore del club catalano Albert Perrin, accompagnato da Lilian Thuram, Juliano Belletti, Oleguer ed Iniesta, che hanno conversato alcuni minuti col leader africano. Mandela ha ringraziato il Barcellona per la visita e per la partecipazione alla cena benefica organizzata dalla fondazione “Save the children”, che collabora con l’Unicef nella raccolta-fondi per i bambini del terzo mondo. Dopodiché Perrin gli ha esposto la volontà del presidente John Laporta di rinforzare sempre più la collaborazione del club con il Sudafrica. L’udienza si è conclusa con una foto-ricordo con tutti i partecipanti, proposta dallo stesso Madiba.

Intanto a Pretoria, grande accoglienza dei tifosi al Barca, soprattutto ad Eto’o, un idolo da queste parti. Esauriti i 45 mila posti del Loftus Versfeld Stadium, lo stesso che ospiterà i Mondiali 2010. Vantaggio della squadra sudafricana al 2′ con Moriri, poi la rimonta degli uomini di Rjkaard con Ezquerro (78′) e Crosas (82′). Per i catalani si tratta della quarta gara di sempre giocata in Africa: le apparizini precedenti erano state in Algeria nel 1932, in Egitto nel 1961 e in Marocco nel 1969.

(fonte: Italpress.it)

Antonio Alfieri

Annunci

Azioni

Information

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: