Blatter: “Nei tempi i lavori per Sudafrica 2010, ma occhio ai trasporti”

19 06 2007

Il presidente della Fifa Sepp Blatter traccia un bilancio positivo della sua due-giorni sudafricana. “Dopo aver constatato di persona l’andamento dei lavori per i Mondiali 2010 – afferma – posso definirmi un presidente fortunato: tutto procede come nelle previsioni”. 

Blatter, che questa mattina ha incontrato il capo dello Stato Thabo Mbeki a Cape Town, ha ribadito le ragioni per le quali la Fifa ha assegnato l’organizzazione dell’evento al Sudafrica: “Non è stato facile convincere le organizzazioni internazionali a fidarsi dell’Africa, ma portare il mondiale qui è stato un atto di giustizia nei confronti del movimento calcistico di questo continente”.

Lo svizzero ha inoltre spazzato via le preoccupazioni riguardo alle condizioni di sicurezza che il Sudafrica può garantire. “La criminalità – ha dichiarato – è un problema che affligge tutte le grandi città, quindi anche quelle sudafricane”.

Ma resta una nota dolente: il sistema dei trasporti. “Va migliorato – ha affermato il n.1 della Fifa – altrimenti potrebbero essere compromesse le possibilità di movimento dei turisti attraverso il Paese”.

Annunci

Azioni

Information

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: