Congo-Sudafrica: Parreira infuriato nel pre-partita

17 06 2007

La vigilia della gara decisiva contro il Congo per accedere alla Coppa d’Africa è stata tutt’altro che serena per i Bafana Bafana, che all’arrivo nell’ex colonia francese hanno trovato sgradite sorprese.

La più grave, l’impossibilità per la squadra di allenarsi con il pallone che verrà usato stasera nello stadio di Pointe Noire: un’empasse che ha mandato su tutte le furie mister Parreira. “E’ contro le regole Fifa” ha protestato il ct del Sudafrica. “Faremo presente il problema alle autorità competenti”.

Ma la maretta è partita in aeroporto, dove il contingente sudafricano non ha trovato nessun esponente della Federazione congolese ad attenderlo. Anche l’hotel è al di sotto degli standard di ospitalità, secondo il delegato della SAFA Mazibuko.

Gli inconvenienti non hanno comunque modificato il programma di lavoro dei Bafana Bafana, che ieri pomeriggio hanno svolto la seduta allenamento prevista sul campo di erba sintetica su cui daranno battaglia ai padroni di casa. L’ambasciatore sudafricano ha inoltre assicurato al governo che i ragazzi non hanno nulla da temere durante la loro permanenza in Congo.

Graziana Urso

Annunci

Azioni

Information

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: