Mali vs. Fifa: “Gravissimo privarci di Diarra e Kanouté”

15 06 2007

E’ polemica tra il Mali e la Fifa dopo la decisione di consentire a Frederic Kanouté e Mahamadou Diarra di abbandonare il ritiro della nazionale africana e tornare a disposizione di Siviglia e Real Madrid per l’ultima giornata della Liga spagnola. Infuriato per la presa di posizione della Confederazione mondiale il commissario tecnico del Mali, il francese Jean-Francois Jodar.

“A quattro giorni dalla partita, mi trovo costretto a cambiare la squadra. La Fifa non rispetta il Mali”, ha detto Jodar al quotidiano francese L’Equipe. “E’ un’incredibile mancanza di rispetto dire a un ct che non può contare su due giocatori come Kanouté e Diarra a quattro giorni da una gara così importante”.

Il Mali dovrà affrontare senza i suoi due uomini di spicco la sfida contro la Sierra Leone, valida per le qualificazioni alla Coppa d’Africa. Con Siviglia e Real Madrid impegnate nella corsa al titolo spagnolo, la Fifa ha consentito ai due calciatori di “rientrare per giocare con i propri club”.

Ma anche Diarra è risentito. “Quello che ha fatto la Fifa è scandaloso, sono indignato – ha detto il centrocampista del Real – è una mancanza di rispetto per il calcio africano”. Il giocatore è preoccupato anche per la propria incolumità, dato che in Mali le due assenze non sono andate giù ai tifosi. “Kanoué ed io siamo nella m… perché la gente pensa che siamo noi che non vogliamo difendere i colori del nostro Paese”, ha spiegato.

Antonio Alfieri

 

Annunci

Azioni

Information

One response

26 06 2008
TOUNKARA BOUBACAR DEMBA

Io sono un giocatore della nazionale Maliana under 17 e devo dire che il signor Diarra ha pienamente ragione, rispetto alla decisione presa dalla Fifa… Perchè cosi facendo, mostrano a tutto il mondo che il calcio Africano non sia rispettato e dia l’apparenza che i giocatori Africani non vogliano rispettare i colori delle proprie nazioni.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: